A caccia di immobili

La figura dell’agente immobiliare ha molte sfaccettature; una di questa è il ruolo di property finder, che potremmo tradurre con “cacciatore di immobili”.

Il property finder lavora nell’interesse di chi vuole acquistare e si impegna a trovare l’appartamento, la casa o qualunque altro immobile che risponda a tutte le caratteristiche indicate dal suo cliente. Queste caratteristiche (prezzo, metratura, quartiere, ecc.) vengono determinate attraverso un’attenta qualificazione del cliente e delle sue esigenze specifiche.

L’ascolto dell’acquirente, unito ad una meticolosa ricerca sul mercato e ad una precisa valutazione dell’insieme, consente di ottenere risultati in tempi brevi e trovare l’immobile che soddisfi l’esigenza abitativa di “quel” cliente al miglior prezzo.

Per svolgere l’incarico in maniera eccellente, il property finder deve avere un’ottima conoscenza del mercato immobiliare in cui opera ed avere a disposizione un’ampia rete di contatti sul territorio. Per trovare l’immobile, il property finder può avvalersi del proprio portafoglio in esclusiva e non in esclusiva, della propria rete di relazioni, agenzie immobiliari fidelizzate, aste immobiliari od altri procacciatori e partner.

Il property finder aiuta il cliente a non perdere tempo nella ricerca degli immobili, selezionando solo quelli più indicati per lui, a risparmiare denaro, affiancandolo ed aiutandolo in ogni fase della trattativa ed a vivere con serenità l’acquisto, mettendo a sua disposizione la propria esperienza e professionalità.

Il modo migliore per trovare il tuo immobile ideale? Smetti di cercare ed affidati ad un property finder!